Il concetto di viaggio assume il più delle volte una accezione positiva. Se legato ad una vacanza, ad un weekend o alle ferie estive, rappresenta un momento di svago e di libertà; se invece si tratta di un viaggio di lavoro, seppur meno piacevole, il viaggio può diventare una occasione di crescita o di business. Detto ciò è inutile nascondersi che ogni qualvolta si esce di casa si è sempre sottoposti a rischi e pericoli più o meno grandi, e proprio il fatto di essere in viaggio, ci allontana da quelle sicurezze e da quelle protezioni con cui quotidianamente facciamo fronte a questi rischi.
Polizze viaggio: confronto preventivi online!
Polizza | Voto | Calcola i Preventivi |
---|---|---|
(PROMO ONLINE) | ( > Codice Sconto: 10% CR10PY ) |
|
I principali pericoli connessi ad un viaggio, al di là di quelli legati alla propria incolumità personale, sono quelli che riguardano ad esempio il costo stesso del viaggio e l’eventualità di dover rinunciare al viaggio (per qualsiasi motivo) andando così a perdere quanto speso. Un altro rischio tipico di ogni viaggio è quello derivante dalla perdita, da furto o dal danneggiamento del nostro bagaglio. Infine, alzando la posta in palio, potrebbe accadere, in viaggio, di aver bisogno di accedere all’assistenza sanitaria magari in uno stato estero.
Contro ognuna di queste evenienze esiste una specifica polizza viaggio; se ad esempio ci si vuole assicurare i costi di acquisto di un pacchetto vacanze ben faremmo a valutare in fase di preventivo le polizze di annullamento del viaggio, così come una polizza sanitaria di viaggio ci rimborserà delle eventuali spese di assistenza medica sostenute mentre eravamo in vacanza.
Assicurare il proprio viaggio conviene non solo per restare sereni rispetto ai fattori prima elencati, ma anche perché il costo di questi prodotti assicurativi è assolutamente esiguo rispetto ai benefici che promettono. Certo è importante effettuare in maniera oculata la scelta di una copertura assicurativa per il proprio viaggio andando a valutare con attenzione il costo ed i servizi (o le coperture) garantiti.
Generalmente tutte queste informazioni dovrebbero essere contenute all’interno di un preventivo per una polizza viaggio. Attraverso il calcolo dei preventivi possiamo conoscere nel dettaglio l’offerta di una compagnia e soprattutto abbiamo uno straordinario strumento per mettere a confronto le proposte che arrivano da diverse assicurazioni.
I preventivi per una polizza viaggio possono essere calcolati presso le agenzie assicurative o direttamente su online; le polizze viaggio online che si differenziano rispetto a quelle erogate dalle compagnie tradizionali, per il loro approccio smart e per i costi di acquisto ridotti. Online, inoltre, è possibile calcolare i preventivi in pochi minuti e metterli a confronto per trovare il prodotto più conveniente.